Grandissima partecipazione a Cagliari per il 3° memorial “Giancarlo corre con noi”
Si è conclusa con enorme successo, la terza edizione del memorial “Giancarlo Corre con noi”, manifestazione sportiva organizzata da “Quelli del colle”, un gruppo di amici del quale faceva parte, appunto, lo scomparso Giancarlo. Arrivata al terzo appuntamento la gara
canale WhatsApp
Si è conclusa con enorme successo, la terza edizione del memorial “Giancarlo Corre con noi”, manifestazione sportiva organizzata da “Quelli del colle”, un gruppo di amici del quale faceva parte, appunto, lo scomparso Giancarlo.
Arrivata al terzo appuntamento la gara podistica, ha registrato quest’anno, il record di iscritti. Hanno partecipato tutte le categorie: dagli esordienti, ragazzi, cadetti , allievi, ai non competitivi ( ai quali è stata dedicata una corsa/camminata di 4400 m ) e infine gli atleti, tesserati Fidal ( junior,promesse e senior) che hanno corso la vera e propria gara di 9300 km.
“Lo scopo di questa manifestazione è ricordare Giancarlo e farlo nel migliore dei modi- racconta Efisio Contu, amico di Giancarlo, e tra gli organizzatori – Siamo molto soddisfatti di questa edizione, abbiamo registrato un’enorme partecipazione. Colgo l’occasione per ringraziare a nome mio e degli altri organizzatori, gli sponsor, senza i quali non avremmo potuto fare nulla, le nostre famiglie, sia per il lavoro fisico nell’aiutarci che nella pazienza e nel supporto che ci danno nell’organizzare tutto questo. ”
Alla domanda, la più importante: chi era Giancarlo Mura?, risponde commosso, “l’amico che tutti quanti noi avremmo voluto e dovuto avere. Onesto, corretto sempre pronto ad aiutare tutti, buono come pochi. Ecco perchè tutto questo, ecco perchè tutti noi dedichiamo il nostro tempo e il nostro cuore a questa giornata dedicata al nostro grande amico.
A prendere parola dopo le premiazioni, Carmine la sorella di Giancarlo: “ringrazio tutti voi di essere qui oggi, dagli organizzatori agli sponsor, siete sempre numerosi a ricordare Giancarlo. Per chi non avess avuto modo di conoscerlo, Giancarlo era un padre, un fratello, un amico meraviglioso, simpatico e generoso, sempre pronto a far sorridere gli altri.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cagliari battuto a Bergamo: lotta e orgoglio non bastano, l’Atalanta vince 2-1

Una sconfitta che lascia amarezza, ma anche segnali incoraggianti: il Cagliari ha tenuto testa a una squadra in forma e ha dimostrato solidità e capacità di reagire.
canale WhatsApp
Il Cagliari esce sconfitto dal Christmas Match di Bergamo, piegato 2-1 dall’Atalanta al termine di una gara combattuta fino all’ultimo. I rossoblù resistono a lungo alla pressione dei padroni di casa, trovano anche il gol del pareggio nella ripresa, ma alla fine devono arrendersi alla doppietta di Scamacca, protagonista assoluto della serata.
La partita si mette subito in salita per il Cagliari, costretto a difendersi nel primo tempo contro un’Atalanta aggressiva e propositiva. I bergamaschi creano diverse occasioni e passano in vantaggio con Scamacca, bravo a finalizzare con un colpo di tacco. I rossoblù, però, non crollano: grazie alle parate di Caprile e agli interventi decisivi della difesa riescono a limitare i danni e a restare in partita.
Nella ripresa il Cagliari mostra maggiore coraggio e organizzazione. Senza mai sbilanciarsi troppo, la squadra costruisce con pazienza e a circa un quarto d’ora dalla fine trova il meritato pareggio: una bella combinazione tra Esposito e Gaetano sorprende la difesa atalantina e rimette tutto in equilibrio.
La gioia dura però poco. L’Atalanta reagisce immediatamente e, dopo i cambi offensivi, trova il gol decisivo ancora con Scamacca, che sfrutta un cross dalla destra e firma il 2-1. Nel finale il Cagliari prova a crederci fino all’ultimo e trova anche la rete del pareggio nei minuti di recupero, ma il gol viene annullato per fuorigioco, spegnendo le speranze rossoblù.
Una sconfitta che lascia amarezza, ma anche segnali incoraggianti: il Cagliari ha tenuto testa a una squadra in forma e ha dimostrato solidità e capacità di reagire. Ora servirà trasformare questa prestazione in punti nelle prossime gare, per continuare a muovere la classifica e dare continuità al percorso di crescita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

