Artigiano in Fiera. Da domani 24 aziende sarde in vetrina

Si ribalta un camion sulla 131, gravissimo un camionista: statale chiusa in entrambe le direzioni, Vigili del Fuoco al lavoro.
Terribile incidente stradale al km 150 della SS131, poco dopo il bivio per Mulargia. Grave il conducente di un camion, trasportato con l’elisoccorso al più vicino ospedale.
È dalle 9:30 circa di questa mattina che la squadra 7A dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Macomer è impegnata in un delicato intervento a seguito di un incidente stradale avvenuto al km 150 della SS131, poco dopo il bivio per Mulargia, dove un autoarticolato, per cause ancora in corso di accertamento, si è ribaltato completamente, perdendo tutto il carico che trasportava e bloccando la sede stradale in entrambe le direzioni.
La situazione è apparsa da subito molto grave, soprattutto per il conducente del mezzo pesante, che è stato estratto in condizioni critiche e trasportato con l’elisoccorso in gravissime condizioni verso il più vicino ospedale. La statale, arteria fondamentale per i collegamenti del centro-nord Sardegna, risulta attualmente chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia, con pesanti ripercussioni sulla viabilità. Il personale VF sta lavorando senza sosta per le complesse operazioni di messa in sicurezza dell’autoarticolato, operazione che ha richiesto anche l’intervento di una autogrù inviata dal Comando di Oristano, indispensabile per sollevare e rimuovere il mezzo incidentato. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, anche le forze dell’ordine e il personale del 118, mentre si attendono aggiornamenti sulla riapertura della strada e sulle condizioni del conducente.