La metro di Roma evacuata per un pacco sospetto. Falso allarme
canale WhatsApp

Federica Ligios, sassarese classe 1992 e funzionaria del Comune di Civitavecchia, è stata eletta alla guida del Circolo Sarda Domus. Con questa nomina diventa la presidente più giovane dell’intera FASI, succedendo a Ettore Serra, figura storica e tra i presidenti più longevi della Federazione.
Il passaggio di testimone tra Serra e Ligios non rappresenta soltanto un cambio al vertice del circolo, ma rafforza il segnale di rinnovamento avviato dalla FASI dopo l’8° Congresso di Alghero. La Federazione sta infatti puntando con decisione sulle nuove generazioni, sulle competenze femminili e sull’energia dei giovani sardi nel mondo.
L’elezione di Federica Ligios incarna pienamente questo nuovo percorso: una giovane professionista, profondamente legata alle proprie radici, chiamata a guidare una comunità attiva e storica come quella di Civitavecchia.
Un vero passaggio generazionale che intreccia tradizione e innovazione: Ettore Serra ha gettato basi solide, ora Federica Ligios è pronta a portare avanti e far crescere questo patrimonio.