Il comitato AsseminiPulita aderisce alla Settimana Europea di Riduzione dei Rifiuti

canale WhatsApp
Un gesto impulsivo e pericoloso ha animato gli scaffali di un supermercato di Monserrato l’11 agosto scorso, quando un pensionato di 74 anni, armato di coltello, ha danneggiato numerosi prodotti alimentari, tra frutta, verdura e confezioni di carne, provocando un danno stimato in circa 160 euro.
L’episodio è stato subito segnalato dalla titolare del negozio alla Stazione dei Carabinieri di Monserrato, che ha raccolto la denuncia e avviato le indagini. Grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza, i militari sono riusciti a identificare l’autore del danneggiamento.
Interrogato dai Carabinieri, l’uomo ha ammesso di aver agito in preda alla rabbia e allo sconforto, dopo che, alcuni giorni prima, aveva richiesto la sostituzione di un prodotto acquistato senza successo. La risposta negativa lo avrebbe spinto a vendicarsi danneggiando altri generi alimentari presenti sugli scaffali. Il pensionato è stato quindi denunciato in stato di libertà per danneggiamento aggravato all’Autorità Giudiziaria. Le indagini si sono concluse nei giorni scorsi.