Serie B. Al Sant’Elia arriva l’Avellino. Rastelli contro il suo passato.

Arriva a Cagliari l’Avellino di Tesser, ex squadra del mister rossoblu Rastelli che vivrà un sabato nostalgico. Ciò non toglie la voglia del Cagliari e del suo allenatore di strappare i tre punti ai Lupi. Cagliari-Avellino non sarà solo una
Arriva a Cagliari l’Avellino di Tesser, ex squadra del mister rossoblu Rastelli che vivrà un sabato nostalgico. Ciò non toglie la voglia del Cagliari e del suo allenatore di strappare i tre punti ai Lupi. Cagliari-Avellino non sarà solo una sfida tra i ventidue in campo, ma anche tra i due signori seduti in panchina. Massimo Rastelli e Attilio Tesser si troveranno di fronte al proprio passato, con il 46enne di Torre del Greco che a distanza di tre mesi contenderà i tre punti alla formazione irpina, mentre il 57enne nativo di Montebelluna, dopo dieci anni, tornerà al Sant’Elia da avversario.
Obiettivo per i rossoblu solo la vittoria, quel successo sfuggito al 94′ sul campo della Ternana. In campo dovrebbe scendere la stessa formazione di Terni, con il ballottaggio per il trequartista tra Farias e Joao Pedro. In attacco la conferma si chiama Sau: il tonarese insegue il terzo gol di fila dopo Crotone e Ternana. Altra conferma il rinnovo del gioiellino Deiola fino al 2020. A centrocampo Dessena e Di Gennaro, con quest’ultimo ad organizzare il palleggio a metà campo che potrebbe mettere in serie difficoltà l’Avellino, che ha mostrato alcune lacune nelle prime due uscite, ossia proprio quello di soffrire il palleggio e l’iniziativa dell’avversario.
Per la gara di domani pomeriggio contro il Cagliari, Attilio Tesser, allenatore dell’Avellino, non avrà a disposizione sei giocatori. Infatti, D’Angelo (infortunato), Castaldo (squalificato), Schiavon, Tutino, Petricciuolo e D’Attilio (scelta tecnica), non partiranno per la trasferta in terra sarda. Occhio alla tecnica e alla velocità di Ciccio Tavano pronto a innescare il bomber degli Irpini, Trotta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA