“Period of purple crying”. Lo psicologo: “Createvi una rete di supporto”
canale WhatsApp

Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 7 gennaio, i Vigili del Fuoco del Comando di Cagliari sono intervenuti per soccorrere un cane rimasto intrappolato in un’area impervia nei pressi della località archeologica Callitas, nel territorio del comune di Quartu Sant’Elena.
La richiesta di soccorso è giunta alla sala operativa da parte del proprietario dell’animale. Immediatamente è stato inviato sul posto personale specializzato nelle tecniche SAF (Speleo Alpino Fluviali) e USAR (Urban Search And Rescue).
Gli operatori hanno raggiunto il cane, intrappolato tra due rocce granitiche all’interno di un anfratto, e hanno avviato le complesse operazioni di recupero, protrattesi per alcune ore. Le manovre sono state rese particolarmente difficili dalla conformazione del terreno e dalla morfologia rocciosa dell’area.
Al termine dell’intervento, il cane è stato recuperato e affidato al proprietario in ottime condizioni di salute.