Viale Marconi: centauro si schianta contro una Panda. Ricoverato in gravi condizioni al Brotzu
Grave incidente in viale Marconi poco prima delle 13 di questa mattina a Cagliari. Un centauro, Gianfranco Vacca, proveniente da Quartu si è schiantato contro una Panda all’altezza dell’incorcio con via Meucci. Nell’impatto violentissimo è rimasto gravemente ferito il conducente
canale WhatsApp
Grave incidente in viale Marconi poco prima delle 13 di questa mattina a Cagliari.
Un centauro, Gianfranco Vacca, proveniente da Quartu si è schiantato contro una Panda all’altezza dell’incorcio con via Meucci. Nell’impatto violentissimo è rimasto gravemente ferito il conducente della moto, trasportato all’ospedale Brotzu. Ferita anche la passeggera che viaggiava nella Panda condotta da un 70 enne di Cagliari, ricoverata all’ospedale Marino. Sul posto la polizia municipale per i rilievi, il traffico è rimasto bloccato per circa un’ora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Al CTO di Iglesias nasce la Bone Unit per la prevenzione e la cura dell’osteoporosi

La Bone Unit coordinerà diverse competenze specialistiche, puntando su diagnosi precoce, prevenzione delle fratture e continuità delle cure.
canale WhatsApp
È in fase di avvio al CTO di Iglesias la Bone Unit, una nuova struttura dedicata alla prevenzione, diagnosi e cura dell’osteoporosi e delle patologie da fragilità ossea. Il centro nasce con l’obiettivo di offrire un percorso assistenziale integrato e multidisciplinare, rivolto in particolare ai pazienti più a rischio.
La Bone Unit coordinerà diverse competenze specialistiche, puntando su diagnosi precoce, prevenzione delle fratture e continuità delle cure.
Un progetto work in progress che mira a rafforzare l’offerta sanitaria del territorio e a ridurre la mobilità dei pazienti verso altri centri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

