Un nuovo giardino nel quartiere di Is Mirrionis.
Sono in corso i lavori per la realizzazione di un nuovo spazio verde di 2100 metri quadri nello sterrato tra via Barigadu e via Meilogu: è la naturale prosecuzione dell’area giochi per i bambini inaugurata l’anno scorso. Ci saranno vialetti
canale WhatsApp
Sono in corso i lavori per la realizzazione di un nuovo spazio verde di 2100 metri quadri nello sterrato tra via Barigadu e via Meilogu: è la naturale prosecuzione dell’area giochi per i bambini inaugurata l’anno scorso.
Ci saranno vialetti alberati e illuminati, panchine, fontane pubbliche, prati e nuovi alberi di leccio, jacaranda e ulivo insieme a fioriture di ginepro, mirto, pitosforo e ibisco in aggiunta alle piante già esistenti. Presente anche un’area destinata ai cani, con una fontana dedicata a loro. In progetto anche la riqualificazione dei marciapiedi.
«Fake news sull’acqua potabile a Cagliari»: Abbanoa smentisce il messaggio circolato su Whatsapp

«Il maltempo non influisce sulla potabilità dell’acqua distribuita – sottolinea Abbanoa –: tutti i parametri sono nella norma e costantemente monitorati»
canale WhatsApp
Abbanoa smentisce con decisione il messaggio allarmistico circolato su Whatsapp riguardo una presunta non potabilità dell’acqua a Cagliari a causa del maltempo. L’azienda precisa che si tratta di una fake news e rassicura i cittadini sulla regolare qualità del servizio idrico.
«Il maltempo non influisce sulla potabilità dell’acqua distribuita – sottolinea Abbanoa –: tutti i parametri sono nella norma e costantemente monitorati». Nessuna criticità, dunque, né limitazioni all’uso dell’acqua per scopi alimentari.
L’azienda invita infine a verificare sempre le fonti ufficiali e a non diffondere informazioni non confermate, per evitare inutili allarmismi tra la popolazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

