Studenti ai campionati nazionali di atletica in Lombardia. Deiana: “Problema trasporti risolto grazie alla Regione”
canale WhatsApp

Momenti di altissima tensione questa mattina nel centro storico, in via Santa Elisabetta, dove un uomo si è barricato nella propria abitazione minacciando di far saltare in aria l’edificio utilizzando delle bombole di gas. L’allarme è scattato dopo una telefonata dello stesso individuo alle forze dell’ordine, in cui annunciava le sue intenzioni per motivi ancora in fase di accertamento.
Sul posto sono intervenute immediatamente le pattuglie della Polizia di Stato, i Vigili del fuoco e un’ambulanza del 118. I pompieri, utilizzando l’autoscala, sono riusciti a entrare nell’appartamento situato al primo piano della palazzina. All’interno hanno trovato due bombole di gas pronte all’uso, mentre l’uomo nel frattempo si era già dato alla fuga.
Grazie a un intervento rapido e coordinato, Polizia e Vigili del fuoco sono riusciti a mettere in sicurezza l’abitazione e a rimuovere le bombole, scongiurando così ogni rischio per i residenti e per le abitazioni circostanti. L’episodio è ora al vaglio degli inquirenti, che stanno ricostruendo le ragioni del gesto e cercando di rintracciare l’uomo fuggito dalla scena.