Trasporti. Lunedì la prima corsa della navetta Sestu Policlinico-Monserrato

Si svolgerà lunedì la prima corsa di prova della navetta che dal primo giugno collegherà Sestu con la fermata della metro del Policlinico universitario di Monserrato. Alle 10, dal Comune, alla presenza dell’assessore dei Trasporti Massimo Deiana, partirà l’autobus dell’Arst
canale WhatsApp
Si svolgerà lunedì la prima corsa di prova della navetta che dal primo giugno collegherà Sestu con la fermata della metro del Policlinico universitario di Monserrato.
Alle 10, dal Comune, alla presenza dell’assessore dei Trasporti Massimo Deiana, partirà l’autobus dell’Arst che consentirà ai sestesi di raggiungere il nuovo capolinea della rete metropolitana. Il servizio navetta avrà una frequenza di venti minuti nelle ore di punta, ovvero dalle 7 alle 9, dalle 13 alle 15 e dalle 19 alle 20, e di 40 minuti nel resto della giornata. Il pullman dell’azienda regionale trasporti sarà dotato di venti posti e in 35 minuti coprirà l’itinerario, dalla chiesa di San Gemiliano al complesso sanitario monserratino e ritorno, effettuando le fermate intermedie in tutti i quartieri. La linea resterà attiva in fase sperimentale sino al 31 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Antonio Marras conquista New York: inaugurato il flagship store nel cuore di SoHo

All’ingresso, un’installazione firmata Marras rende tributo a Maria Lai e all’arte della tessitura, simbolo di radici profonde e di un legame indissolubile con la Sardegna.
canale WhatsApp
Un nuovo capitolo internazionale si apre per la moda italiana e sarda: Antonio Marras ha inaugurato il suo flagship store a New York, nel celebre quartiere di SoHo, al 121 di Wooster Street.
Lo spazio, oltre 700 metri quadrati distribuiti in un edificio storico del XIX secolo, unisce atmosfere industriali e dettagli poetici. Soffitti in latta decorata, colonne in ghisa e mattoni a vista dialogano con arredi di design e lavorazioni artigianali, creando un ambiente che riflette l’identità stilistica dello stilista algherese.
Il percorso conduce fino a un giardino serra illuminato da un grande lucernario: un’oasi sospesa tra arte e natura, arricchita da tappeti pregiati, elementi neoclassici e barocchi, piante di mirto e ceramiche della tradizione sarda.
All’ingresso, un’installazione site-specific firmata Marras rende tributo a Maria Lai e all’arte della tessitura, simbolo di radici profonde e di un legame indissolubile con la Sardegna.
Più che una semplice boutique, lo store è concepito come una casa speciale nel cuore di Manhattan: un luogo esperienziale che ospiterà capsule esclusive, pezzi unici e progetti speciali, aprendo una finestra sulla poetica e sull’universo creativo di Antonio Marras.

© RIPRODUZIONE RISERVATA