Cagliaritani nel mondo. Davide Bilotta, da Cagliari a Londra.
canale WhatsApp

Grandissimo orgoglio per l’isola di Sant’Antioco: il giovane studente Valentino Lai è stato insignito ieri, venerdì 24 ottobre, del prestigioso titolo di “Alfiere del Lavoro” dal Presidente della Repubblica. Valentino si è distinto tra i 25 giovani eccellenti di tutta Italia, premiati per i loro risultati scolastici straordinari.
La nomina riconosce l’eccezionale percorso di studi di Valentino, culminato con il diploma al Liceo Linguistico Emilio Lussu di Sant’Antioco. Un cammino costellato di successi, in particolare la votazione di 100/100 e una media sbalorditiva di 9,98 mantenuta per tutti e cinque gli anni del corso. La medaglia di “Alfiere del Lavoro” è stata assegnata a Valentino con una motivazione che ne sottolinea l’impegno non solo accademico, ma anche personale: “impegno costante, passione per lo studio, profondità e curiosità”.
L’amministrazione comunale di Sant’Antioco ha espresso tutta la sua gioia e fierezza per il traguardo raggiunto dal giovane concittadino. “A Valentino Lai vanno i complimenti più vivi di tutta la comunità. Siamo profondamente orgogliosi di lui,” ha dichiarato un rappresentante del Comune. “Questo risultato non è solo un onore personale per il nostro giovane Alfiere, ma un vanto per l’intera Sant’Antioco e per la nostra storica istituzione scolastica, il Liceo Lussu, che si conferma fucina di talenti.”
“Oltre ad aver ottenuto un risultato unico e prestigioso, Valentino ha dato lustro al nostro paese, dimostrando che con dedizione e passione si possono raggiungere le vette dell’eccellenza italiana,” ha aggiunto l’Amministrazione.