Nessuno stop ai voli tra la Sardegna e Fiumicino.
Da oggi non sono più previste cancellazioni per i voli tra la Sardegna e Fiumicino. Lo ha comunicato ieri pomeriggio il direttore regionale dell’Enac, Marco Di Giugno, all’assessore dei Trasporti Massimo Deiana. “A seguito della nostra lettera inviata stamattina ai
Da oggi non sono più previste cancellazioni per i voli tra la Sardegna e Fiumicino. Lo ha comunicato ieri pomeriggio il direttore regionale dell’Enac, Marco Di Giugno, all’assessore dei Trasporti Massimo Deiana. “A seguito della nostra lettera inviata stamattina ai vertici dell’Ente aviazione civile e al vice presidente network Alitalia, abbiamo ricevuto una pronta e positiva risposta”, fa sapere Deiana.
I collegamenti in continuità territoriale gravati da oneri di servizio pubblico fra il principale aeroporto della capitale e gli scali di Cagliari e di Alghero “devono essere completamente ripristinati”, ha scritto l’esponente della Giunta Pigliaru ai responsabili dell’aviazione nazionale.
“Vi invito pertanto a considerare prioritarie le esigenze dei collegamenti sardi, da riattivare a partire da martedì”, proseguiva il testo della lettera. “La Sardegna, diversamente dalle altre regioni italiane, non è in grado di sopportare alcuna contrazione dei trasporti aerei – ha concluso l’assessore – in quanto siamo privi di alternative di mobilità”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA