La domenica delle cagliaritane. Il Selargius retrocesso, il Cagliari quasi. Il Cus si salva.
canale WhatsApp

EasyJet annuncia un ulteriore ampliamento del proprio network in vista dell’estate 2026, rafforzando la propria presenza in Sardegna. A partire dal mese di giugno, la compagnia aerea attiverà due nuove rotte internazionali dall’Aeroporto di Cagliari Elmas verso Bordeaux e Nizza, ampliando così le opportunità di viaggio da e per l’isola.
«Siamo entusiasti di ampliare ulteriormente la nostra presenza in Sardegna con due nuovi collegamenti internazionali da Cagliari verso Bordeaux e Nizza. Queste rotte rafforzano il ruolo strategico dell’isola nel nostro network e offrono ai viaggiatori nuove opportunità per scoprire alcune tra le destinazioni più affascinanti della Francia», ha sottolineato Lorenzo Lagorio, Country Manager di easyJet Italia.
«Allo stesso tempo, permettono a un numero crescente di visitatori europei di raggiungere con facilità la Sardegna e le sue eccellenze naturali e culturali. Continuiamo a investire in questo territorio con l’obiettivo di supportarne la connettività, la mobilità e lo sviluppo turistico».
Le nuove rotte rappresentano un ulteriore passo avanti anche per lo scalo cagliaritano e per il territorio del Sud Sardegna, che beneficia di un rafforzamento dei collegamenti internazionali in un’ottica di crescita turistica ed economica.
«L’avvio dei nuovi collegamenti internazionali verso Bordeaux e Nizza rappresenta un risultato molto significativo per l’Aeroporto di Cagliari e per l’intero territorio del Sud Sardegna», ha dichiarato David Crognaletti, Chief Commercial Officer di SOGAER. «Queste nuove rotte sono il frutto di una strategia condivisa e resa possibile anche grazie al bando regionale, che consente di rafforzare e ampliare l’offerta di un partner storico come easyJet, da sempre centrale nello sviluppo della connettività del nostro scalo».
Con l’introduzione dei nuovi collegamenti, easyJet consolida il proprio ruolo di primo piano nel mercato sardo, contribuendo a rendere Cagliari sempre più connessa con le principali destinazioni europee e confermando l’importanza strategica della Sardegna nel panorama del trasporto aereo internazionale.