Oggi, la Sardegna celebra, come abbiamo detto, un esempio straordinario di longevità, con il compleanno di Tziu Mario Olivari, che raggiunge il traguardo dei 100 anni. Un traguardo che, nella sua semplicità, racconta una storia di salute, famiglia e tradizione, incastonata nella cornice di una regione che vanta uno dei tassi di centenari più elevati al mondo. La longevità in Sardegna è da tempo oggetto di studi e ammirazione, e ogni centenario che raggiunge questo importante traguardo è una testimonianza della forza di questa terra.
Accanto a Tziu Mario, in questa giornata speciale, c’era anche la sorella Tzia Maria, che con i suoi 96 anni continua a essere un simbolo di vitalità e legame familiare. Insieme, i due fratelli sono un esempio di come la Sardegna custodisca nel cuore dei suoi abitanti una lunga tradizione di benessere, che sembra sfidare il passare del tempo.
Alla festa di compleanno di Tziu Mario Olivari, che si è svolta oggi a Cagliari, ha partecipato anche Pierino Vargiu, ambasciatore della longevità in Sardegna, accompagnato dalla moglie Angela. Pierino e Angela Vargiu sono da tempo sostenitori e promotori della cultura dei centenari dell’isola, celebrando ogni anno coloro che raggiungono il secolo di vita e diffondendo la bellezza della longevità sarda in tutto il mondo. La loro partecipazione alla festa è stata un atto di affetto e di riconoscimento verso Tziu Mario, che ora si unisce al numero crescente di centenari della Sardegna.
A catturare questo momento speciale è stata, appunto, una foto di Vargiu