La trasmissione Linea Verde orizzonti scopre le eccellenze made in Ogliastra. Il 16 maggio telecomandi puntati su Rai Uno
canale WhatsApp

È un mistero che si infittisce ogni giorno di più quello della scomparsa di Martina Lattuca, 49 anni, di Selargius, sparita nel nulla il 18 novembre. La sua auto, una Lancia Musa beige, è stata trovata parcheggiata lungo il viale di Calamosca, ma da allora nessun segnale, nessun avvistamento, nessuna certezza. Solo frammenti: alcuni suoi oggetti recuperati tra le rocce e in mare, come lo zaino contenente cellulare, portafoglio, occhiali da riposo e un ombrello nero. Indizi che non hanno però portato a una verità.
I familiari, dopo settimane di ricerche disperate e senza risposte, hanno deciso di affidare la loro voce a “Chi l’ha visto?”, che ieri sera ha lanciato un nuovo appello nazionale. La trasmissione ha pubblicato la scheda dedicata alla donna, accendendo nuovamente i riflettori su una vicenda che presenta ancora troppi punti oscuri.
Martina vive a Selargius con il figlio e il compagno, e lavora come commessa in una libreria. La famiglia è convinta che Martina potrebbe aver fatto un brutto incontro. E sottolinea come le ricerche nella zona di Calamosca, nonostante gli indizi ritrovati, non abbiano portato a nulla: la donna potrebbe essersi allontanata, volontariamente o meno, dalla zona in cui è stata lasciata la sua auto.
Resta una speranza che, nonostante il tempo trascorso, non si vuole lasciare morire: quella di ritrovarla viva. E ogni appello, ogni segnalazione, ogni testimonianza potrebbe rappresentare il tassello decisivo per riportarla a casa.