“I Quattro Mori Viareggio”. La scommessa di un giovane tortoliese che apre un ristorante sardo in Versilia

canale WhatsApp
Una vigilia di Ferragosto segnata dalla tragedia sulle strade sarde. Ieri pomeriggio, intorno alle 17, lungo la provinciale 15 che collega Castelsardo a Tergu, un grave incidente ha spezzato la vita di Maurizio Molfino, 70 anni, medico dentista originario della Lombardia ma residente da anni a Lu Bagnu.
L’uomo, in sella alla sua moto, si è scontrato frontalmente con un’auto proveniente dalla direzione opposta. L’impatto, violentissimo, non gli ha lasciato scampo: la dinamica esatta dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti, ma secondo le prime ricostruzioni, il veicolo avrebbe invaso la corsia opposta durante una manovra di sorpasso, travolgendo la moto. Molfino è stato sbalzato sull’asfalto e per lui non c’è stato nulla da fare.
Sul posto sono intervenuti immediatamente l’ambulanza del 118, i vigili del fuoco, l’elisoccorso Areus e i carabinieri della radiomobile di Valledoria, supportati dai colleghi di Castelsardo. I sanitari hanno tentato di rianimarlo, ma ogni sforzo si è rivelato vano.