All’Auchan di Pirri si pattina sul ghiaccio
Inaugurata lo scorso febbraio, la pista di pattinaggio al coperto del centro commerciale Auchan di Pirri, in via Vesalio, resterà aperta fino ai primi di aprile. Pattinare sul ghiaccio sta diventando anche a Cagliari non solo un intrattenimento pomeridiano per
canale WhatsApp
Inaugurata lo scorso febbraio, la pista di pattinaggio al coperto del centro commerciale Auchan di Pirri, in via Vesalio, resterà aperta fino ai primi di aprile. Pattinare sul ghiaccio sta diventando anche a Cagliari non solo un intrattenimento pomeridiano per le famiglie e i per giovani ma anche una valida alterativa alle lezioni di educazione fisica nelle scuole. La pista, di 10×30 metri, sita nel piazzale dell’Auchan, ospita infatti persone di tutte le età. Chi vorrà pattinare potrà scegliere se entrare in pista per mezz’ora o per un’ora e mezza e potrà anche avere il supporto di accompagnatori più esperti. Gli orari: durante la settimana dalle 9.30 alle 13.30 e nel weekend dalle 15.30 alle 22.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Prezioso fossile nascosto nel bagaglio a mano: sequestro all’aeroporto di Alghero

Il reperto, del peso di 632 grammi, era privo della documentazione necessaria a certificarne la provenienza.
canale WhatsApp
Un fossile di trilobite è stato sequestrato all’aeroporto “Riviera del Corallo” di Alghero durante un controllo su un passeggero italiano diretto a Bologna. Il reperto, del peso di 632 grammi, era privo della documentazione necessaria a certificarne la provenienza.
L’intervento è stato effettuato dai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e dai militari della Guardia di Finanza di Alghero. Gli accertamenti hanno portato a ritenere che il fossile facesse parte del patrimonio indisponibile dello Stato.
Il reperto è stato posto sotto sequestro e l’uomo denunciato alla Procura di Sassari per ricettazione di beni culturali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

