Sindaci ogliastrini a Cagliari. Oggi confronto con Pigliaru per la vertenza scuole.

canale WhatsApp
Tragedia sulla litoranea Alghero-Bosa: motociclista precipita in un burrone e muore.
Inutile l’intervento dell’elisoccorso: non ce l’ha fatta il centauro ferito nell’incidente. La vittima aveva 62 anni.
Un grave incidente ha funestato il primo pomeriggio di oggi sulla suggestiva strada provinciale, la litoranea che collega Alghero a Bosa. Un motociclista di 62 anni, originario di Modena, è morto dopo essere uscito fuori strada e precipitato in un burrone. La dinamica dell’accaduto è ora al vaglio delle autorità.
Per cause ancora da accertare, il centauro ha perso il controllo del proprio mezzo, finendo rovinosamente oltre il margine della carreggiata e precipitando nel dirupo. La gravità dell’impatto e la posizione impervia hanno fatto subito temere il peggio.
Immediatamente dopo l’allarme, la centrale 118 di Cagliari ha risposto inviando sul posto l’elicottero di base ad Alghero. I medici dell’elisoccorso Areus hanno raggiunto l’uomo e tentato disperatamente le manovre di rianimazione. Purtroppo, nonostante la rapidità e l’efficacia dei soccorsi aerei, non c’è stato nulla da fare: l’uomo di 62 anni è deceduto sul posto a causa delle gravissime ferite riportate.
Le autorità competenti sono intervenute per i rilievi di legge e per ricostruire con esattezza le cause che hanno portato il motociclista modenese a uscire di strada. Le indagini dovranno chiarire se si sia trattato di un errore di guida, un malore improvviso o un guasto meccanico, ponendo fine al drammatico volo.