Ogliastra. Al via le domande per i corsi di formazione OSS

canale WhatsApp
Oltre 39 mila pratiche aperte tra il 2022 e il 2024, con un incremento significativo nell’ultimo anno, da 11.648 a 13.215: negli ultimi tre anni le richieste di assistenza al Patronato ACLI di Cagliari sono in costante crescita. Un trend che racconta il ruolo sempre più centrale delle ACLI nel garantire tutela, orientamento e prossimità alle persone, soprattutto nei momenti di difficoltà, ma non solo.
Un impegno che sarà celebrato e rilanciato in occasione dell’evento “80 anni del Patronato ACLI di Cagliari – Da 80 anni tracciamo insieme il futuro”, in programma martedì 14 ottobre 2025 all’Hotel Regina Margherita a partire dalle ore 11.
Alla giornata parteciperà anche il Presidente nazionale del Patronato ACLI, Paolo Ricotti, che interverrà nel corso della mattinata dopo i saluti istituzionali e l’incontro celebrativo dedicato al valore della tutela e della prossimità.
Nel corso dell’evento saranno presentati alla stampa i dati di dettaglio dell’attività recente del Patronato e verrà annunciata l’attivazione della nuova Agenzia di Servizi per il Lavoro del Patronato ACLI di Cagliari, uno sportello dedicato all’orientamento, alla consulenza e alla tutela dei lavoratori, per accompagnarli nella ricerca di nuove opportunità professionali e nella gestione dei propri diritti.