“Squadernauti”, un blog per autori che non hanno paura di osare
canale WhatsApp
Due anni fa, all’alba del 10 settembre 2023, in viale Marconi persero la vita Najibe Zaher, Giorgia Banchero, Simone Picci e Alessandro Sanna. Oggi amici e familiari si sono ritrovati nel centro sportivo di via Don Bosco, a Selargius, per il secondo memorial: un torneo di calcio per ricordare Najibe e i suoi amici e ribadire l’importanza della sicurezza stradale.
Un impegno che i genitori di Najibe, Omar Zaher e Merita Agus, portano avanti nelle scuole, per sensibilizzare i giovani alla prudenza alla guida.
Nel giorno dell’anniversario, papà Omar ha affidato ai social un pensiero colmo di dolore e amore:
«Oggi 10 settembre sono 2 anni che ci hai lasciati figlia nostra, il vuoto sempre più grande, il dolore sempre più atroce, non passa un minuto che non ti pensiamo, un destino crudele ha voluto così, sei sempre con noi, nei nostri cuori, ti amiamo e ci manchi da morire amore nostro, mamma e papà».