Tortolì. Presentazione del libro I Venerabili
canale WhatsApp

Ci sono storie che pesano più di altre, storie fatte di addii forzati e sfortunate coincidenze che un’anima pura come quella di un cane non può comprendere. È la storia di Billy, un cagnolino di circa un anno, taglia piccola, che in pochissimo tempo ha conosciuto il dolore della perdita e la delusione di un ritorno inaspettato dietro le sbarre.
La vita di Billy era cambiata una prima volta con la scomparsa del suo proprietario. Rimasto solo, era stato accolto con amore dai volontari, decisi a offrirgli una seconda possibilità. Quella possibilità sembrava essere arrivata con l’ingresso in una nuova casa a dicembre, ma il destino ha giocato l’ennesimo brutto scherzo.
Dopo un breve periodo, Billy è stato riportato in canile. I volontari tengono a precisare che il ritorno nel box non è dovuto a problemi comportamentali o colpe del cane, ma esclusivamente a cause di forza maggiore legate alla famiglia affidataria.
Billy è un concentrato di tenerezza: ha poco più di 1 anno, è una taglia piccola, è dolcissimo e molto socievole. Vederlo rientrare in quel box è stato un colpo durissimo per chi si occupa di lui. L’obiettivo ora è uno solo: trovare per Billy una famiglia definitiva, che sappia amarlo per sempre e cancellare l’amarezza di questo ennesimo distacco.
Billy si trova a Quartu Sant’Elena. Per informazioni e adozioni contattare il numero 328 3661490.