Finalmente 3 punti al S.Elia! 2-1 al Cesena
La stavamo aspettando, l’abbiamo chiamata a gran voce e alla fine è arrivata: la prima vittoria del Cagliari al S.Elia col 2-1 al Cesena! Zola mette insieme una formazione rimaneggiata e mischia ulteriormente le carte inserendo Capuano al posto di
La stavamo aspettando, l’abbiamo chiamata a gran voce e alla fine è arrivata: la prima vittoria del Cagliari al S.Elia col 2-1 al Cesena!
Zola mette insieme una formazione rimaneggiata e mischia ulteriormente le carte inserendo Capuano al posto di Ceppitelli, Donsah a sostituire il buco lasciato dallo squalificato Conti e sposta Ekdal in un tridente tutto da scoprire insieme a Longo e Joao Pedro.
Pronti via ed è subito Cagliari che al 10′ si procura un calcio di rigore grazie all’incursione di Albin Ekdal: batteo Pedro, Leali gli respinge il penalty ma il carioca è lesto a ribattere in rete rimediando all’errore iniziale. Il raddoppio porta la firma del giovane Donsah che scambia col galvanizzato Joao Pedro al limite dell’area e incrocia il destro su cui nulla può un immobile Leali! Forti del doppio vantaggio il Cagliari continua a regalare spettacolo con Longo che serve a Dessena una palla facile facile ma il numero 16 spreca riuscendo solo a sfogarsi col palo che incassa una serie di calcioni di nervosismo.
Primo tempo messo in cassaforte e squadre negli spogliatoi. La ripresa è però sorprendentemente dominata dal Cesena che pressa i rossoblu nella propria metà campo, rischiando comunque le ripartenze velenose dei volenterosissimi Donsah e Longo. Proprio quest’ultimo cerca di imitare il proprio allenatore, quando giocava nel Chelsea, cercando il gol di tacco: ovviamente i tifosi continueranno a ricordarsi di Zola.
Riapertura della gara a pochi minuti dal finale col gol di Brienza che la butta alle spalle di un incolpevole Brkjc. Non altrettanto esente da colpe il resto della difesa del Cagliari che si prende una pausa in un momento critico. Ovviamente parte il tutto per tutto degli emiliani che cercano di sfruttare il poco tempo rimasto a disposizione in ogni modo, anche cambiando sport e deliziando la terna arbitrale con un bel tuffo di Magnusson in piena area di rigore. Peccato che l’unico che (ci) caschi sia proprio il difensore islandese. Longo prova a chiuderla scattando sul finale dalla propria metà campo ma arriva nell’area avversaria con in riserva d’ossigeno e con le gambe imballate dai crampi. Da apprezzare l’impegno.
Triplice fischio finale quindi che sancisce la prima vittoria in casa della stagione. Bravo Zola che ha saputo fare di necessità virtù viste le numerosissime assenze e bravi gli innesti che si sono fatti trovare pronti al momento della chiamata. Ieri i punti dalla zona salvezza erano 4, oggi sono 2. E dalla settimana prossima saranno disponibili i nuovi talentuosi acquisti Husbauer e Cop…E chissà se si aggiungessero anche Mancosu o Osvaldo…
© RIPRODUZIONE RISERVATA