La domenica delle ogliastrine. La Rosa ha le spine per il Lanusei. Sorpasso del Tortolì sul Porto Corallo
canale WhatsApp

Max Pezzali sarà il super ospite del Festival di Sanremo 2026 e si esibirà in cinque serate a tema, ripercorrendo le canzoni che hanno fatto cantare e ballare diverse generazioni. Per omaggiare l’icona della musica italiana, l’artista sardo Maurizio Lampis ha realizzato un imponente mosaico in Lego raffigurante l’ex frontman degli 883.
Il mosaico, lungo 95 x 64 centimetri, è stato realizzato in oltre un mese utilizzando circa 8000 mattoncini, un lavoro meticoloso che testimonia la passione di Lampis per il suo progetto artistico. L’opera si aggiunge ad altri mosaici dell’artista dedicati a personaggi famosi, soprattutto del mondo dello sport.
Lampis ha spiegato che questo lavoro vuole celebrare tutti coloro che, con ostinazione e speranza, sono riusciti a diventare icone della musica italiana. Per lui Max Pezzali rappresenta le nottate con gli amici, gli amori inseguiti e i sogni nel cassetto, e il mosaico è un modo per avvicinarsi a quegli stessi sogni. L’opera sarà presente a Sanremo durante il Festival, e l’artista spera di poter incontrare Pezzali personalmente per mostrargli il risultato del suo lavoro.