Giornata commemorativa per il 10° anniversario dall’alluvione a Villagrande. Sarà presente anche il Governatore Pigliaru
In occasione del 10 anniversario dall’alluvione a Villagrande, si terrà domani un consiglio comunale in seduta straordinaria alla presenza del governatore della Sardegna Francesco Pigliaru. Alle 18 la santa Messa in suffraggio delle vittime dell’alluvione celebrata dal vescovo d’Ogliastra, Mons. Antonello Mura. In
In occasione del 10 anniversario dall’alluvione a Villagrande, si terrà domani un consiglio comunale in seduta straordinaria alla presenza del governatore della Sardegna Francesco Pigliaru. Alle 18 la santa Messa in suffraggio delle vittime dell’alluvione celebrata dal vescovo d’Ogliastra, Mons. Antonello Mura.
In ricordo del tragico evento che colpì Villagrande il 6 dicembre 2004, l’alluvione che devastò il paese, nelle quale persero la vita Assunta Bidotti e la nipotina Marianna Longoni, si celebrerà la giornata della commemorazione. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Peppe Loi, ha indetto un consiglio comunale per le ore 11, nel quale farà il punto della situazione sullo stato di attuazione dei lavori a protezione dei centri abitati di Villagrande e Villanova Strisaili. Dopo ben 10 anni, infatti, sono arrivati gli 11 milioni di euro per l’appalto di due dei sei progetti per la ricostruzione. Gli interventi, come pubblicato sul sito istituzionale riguarderanno i lavori di sistemazione idrogeologica del rio Bau e Porcos, rio Figu Niedda, rio Bau Argili e rio Serra e Scova.
Il consiglio comunale si aprirà alle ore 11, interverranno: il Presidente della Regione Autonoma della Sardegna: Dott. Francesco Pigliaru, l’Assessore Regionale dei Lavori Pubblici: Dott. Paolo Giovanni Maninchedda, l’Assessore Regionale della Difesa dell’Ambiente: Dott.ssa Donatella Emma Ignazia Spano, il Delegato del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile e il Direttore Generale della Protezione Civile Regionale: Dott. Mario Graziano Nudda.
Alle ore 18:00 si terrà la Santa Messa, nella chiesa di San Gabriele, in suffragio delle vittime dell’alluvione presieduta da Sua Eccellenza Vescovo Mons. Antonello Mura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA