Est nàschida sa pàgina Facebook in sardu: in pagas dies 9 mìgia “mi praghet”
canale WhatsApp

La magia del Natale accende la Sardegna grazie ai Superanimatori, il team guidato da Gianluca Romano che da oltre 18 anni dà vita agli eventi più amati dell’Isola. Dopo il grande successo delle scorse edizioni, il gruppo torna con un programma ricchissimo di eventi gratuiti, spettacoli inediti e momenti dedicati a famiglie, bambini e appassionati dell’atmosfera natalizia.
Dai maestosi schiaccianoci alti tre metri che accoglieranno i visitatori, ai cannoni spara-neve che trasformeranno strade e piazze in piccoli paesaggi invernali, dal vivacissimo mondo Candy Christmas alle casette di marzapane che profumano di fiaba, fino ai personaggi Disney e all’immancabile Grinch: città e paesi sembreranno usciti da un film natalizio e un set da favola. E quest’anno lo saranno ancora di più grazie a una grande novità: tutte le mascotte dei Superanimatori prenderanno vita attraverso un gruppo di ballerini professionisti, pronti a rendere ogni esibizione ancora più coinvolgente e magica.
Gli eventi natalizi iniziano con il pranzo di Natale a Cagliari, a Palazzo Tirso, già sold out, dove i bambini diventano piccoli pasticceri grazie al Christmas Lab con gli chef del Tirso e possono immortalare il loro incontro con Babbo Natale.
Le tappe di questo racconto natalizio sono iniziate a Terralba, il 29 e 30 novembre, al vivaio “Il Sentiero Verde” che ha ospitato un doppio evento in compagnia di Babbo Natale e del Grinch. Proseguiranno a Villacidro, dove il 4 dicembre Babbo Natale farà il suo ingresso al Centro Commerciale Sant’Ignazio. Sarà lui a inaugurare la lunga scia di appuntamenti che culminerà, il 6 gennaio, con l’arrivo della Befana nello stesso centro.
Qualche giorno dopo, il Natale raggiungerà Cagliari, dove i Superanimatori torneranno – dopo i successi 2021, 2022 e 2023 – alla grande Fiera Natale: dal 6 dicembre, giorno della grande parata inaugurale, e poi il 7, 8, 13, 14, 20 e 21 dicembre, ogni giornata offrirà uno spettacolo diverso, tra supereroi acrobatici, bolle di sapone di Irina, giocoleria e nevicate artificiali.
Intanto, lungo l’isola, il 6 dicembre a Decimomannu si accenderà l’albero con una festa luminosa, mentre una settimana dopo, il 13, la stessa cittadina ospiterà lo spettacolo “Viva Christmas”.
La magia prosegue ai Mulini di Cagliari, un luogo ormai simbolo degli eventi natalizi: il 7 dicembre la mattina sarà dedicata al Christmas Lab con Babbo Natale; seguiranno nuovi appuntamenti il 13, il 20 e il 23 dicembre, tra spettacoli, incontri e persino uno speciale Stitch di Natale. Il 5 dicembre, invece, a Palazzo Doglio sempre a Cagliari la giornata si aprirà con una merenda natalizia firmata Pirani, per poi proseguire alle Cantine Argiolas, dove Babbo Natale arriverà in un modo del tutto inedito: direttamente sul suo calesse.
mentre a Villasimius l’8 dicembre le vie del centro si illumineranno con la parata e l’accensione dell’albero, preludio a una serie di incontri con Babbo Natale nelle scuole e alla tradizionale Tombolata della Befana che tornerà il 4 gennaio.
Il viaggio continua a Villamassargia, dove i Superanimatori consolidano una collaborazione ormai storica: dal 5 dicembre al 6 gennaio il paese vivrà sei diversi appuntamenti, tra visite nelle scuole, Christmas Parade, concerti natalizi e il ritorno della Befana. Nel frattempo, a Oristano, il centro commerciale Porta Nuova ospiterà Babbo Natale nei giorni più attesi: il 22, 23 e 24 dicembre.
Cagliari rimane uno dei cuori pulsanti del Natale sardo: oltre agli eventi già citati, il 21 dicembre Wonderland – il magico parco giochi – si trasformerà in una festa continua con elfi, mascotte e lo show Viva Christmas. Il 23, invece, il locale Good saluterà l’inizio delle vacanze scolastiche con un allestimento in stile Candy Christmas e una grande casetta pan di zenzero gonfiabile.
E per concludere in grande stile, il 31 dicembre i Superanimatori festeggeranno l’arrivo del nuovo anno insieme a famiglie e bambini a Is Paulis, oltre che nei ristoranti Pirani a Palazzo Doglio e Al Miele a Villaputzu.
Accanto agli eventi per famiglie, i Superanimatori accompagnano anche le realtà aziendali: La Rinascente, il Gruppo Cuccu Trasporti e numerose altre aziende hanno scelto il team per creare momenti di festa e scenografie su misura.
Il calendario rimane in costante aggiornamento, mentre l’Isola si prepara ad accogliere nuove sorprese, nuovi personaggi e tanti altri momenti di pura magia. Per sapere tutte le news subito segui i Superanimatori su Facebook e Instagram.