Chiude la mostra Rotod. Rosa Todde: “Entusiasta dei risultati”
Chiuderà questo fine settimana la mostra di arte contemporanea “Rotod, Flusso metamorfico Atto I”, che l’artista tortoliese Rosa Todde ha tenuto aperta al pubblico a partire dal mese di giugno in Corso Umberto, a Tortolì. E per lei è tempo di
canale WhatsApp
Chiuderà questo fine settimana la mostra di arte contemporanea “Rotod, Flusso metamorfico Atto I”, che l’artista tortoliese Rosa Todde ha tenuto aperta al pubblico a partire dal mese di giugno in Corso Umberto, a Tortolì. E per lei è tempo di bilanci.
La giovane artista, pensando ai mesi trascorsi, spiega: “E’ stata una meravigliosa estate, ricca di soddisfazioni e costellata di preziosi incontri. E’ stato un autentico piacere aver avuto l’occasione di raccontare il mio mondo e la mia arte proprio nella città che mi ha vista crescere. Spero di aver avvicinato le persone all’arte e di aver colpito gli addetti ai lavori. Per me era fondamentale far conoscere le mie opere e allo stesso tempo comunicare il mio personale messaggio: la vita non è il passato o il futuro, ma è il presente. Dobbiamo essere felici adesso, abbiamo tutto per esserlo. Spero e credo che in tanti lo abbiano recepito, entrando in sintonia con le mie opere. Spero di poter esporre ancora a Tortolì e di poter portare avanti tutti i progetti che ho in mente, anche in collaborazione con altri giovani interessati all’arte”.
Cagliari, rapina in piazza Yenne: spruzza a un giovane lo spray al peperoncino e gli ruba il portafogli

Aggredito un giovane nella notte: il malvivente è riuscito a sottrarre il portafogli e a fuggire. Indagini in corso attraverso le telecamere di sicurezza.
canale WhatsApp
La movida cagliaritana viene scossa da un grave episodio di cronaca avvenuto nel cuore della città. Nella notte, Piazza Yenne è stata teatro di una violenta rapina ai danni di un giovane che stava passeggiando per strada.
La dinamica dell’aggressione, fulminea quanto brutale, ricalca un modus operandi purtroppo sempre più frequente: il malvivente si è avvicinato alla vittima e, senza lasciargli il tempo di reagire, lo ha reso inoffensivo spruzzandogli dello spray al peperoncino direttamente negli occhi. Mentre il ragazzo era a terra, accecato e dolorante, l’aggressore ne ha approfittato per sottrargli il portafogli, dileguandosi immediatamente tra i vicoli circostanti e facendo perdere le proprie tracce.
Sul luogo dell’aggressione è intervenuta prontamente la Polizia di Stato. Gli agenti, oltre a prestare i primi soccorsi alla vittima, hanno dato il via ai rilievi necessari per ricostruire l’accaduto. La caccia al responsabile è attualmente in corso: gli inquirenti stanno passando al setaccio i filmati registrati dalle numerose telecamere di videosorveglianza che monitorano Piazza Yenne e le vie limitrofe, nella speranza di individuare elementi utili all’identificazione del rapinatore.
L’episodio solleva nuovamente il tema della sicurezza nelle zone centrali della città, specialmente nelle ore notturne, quando le piazze principali diventano meta di passaggio per moltissimi giovani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

