Oe s’autopsia de su disocupadu tortoliesu agatadu mortu gianteris

canale WhatsApp
Miss Universo Italia, Serena Caredda vince la finale di Iglesias. Con lei alle finali nazionali anche Nicole Monni e Martina Bandiera. Iglesias ha incoronato la nuova Miss Universo Sardegna: Serena Caredda, 21 anni, di Senorbì, che si è aggiudicata il titolo nella finale regionale del concorso organizzato da Alessia Ghisoni e Cinzia Murgia, imprenditrici e uniche detentrici del marchio Miss Universe per la Sardegna.
La serata, condotta con eleganza da Anthony Peth affiancato da Luciana Ledda che ha tradotto l’evento nella lingua dei segni, ha visto in passerella venti ragazze provenienti da tutta l’isola. Oltre a Caredda, accederanno alla finalissima nazionale – in programma in Puglia dal 25 al 31 agosto – anche Nicole Monni, 18 anni, di Iglesias, e Martina Bandiera, 20 anni, di Carbonia.
Nel corso della finale sono stati assegnati anche riconoscimenti dedicati alle eccellenze: Matilde Meloni ha conquistato la fascia di Miss Oggi Sposi & Magazine e sarà il volto della rivista nell’edizione 2026, Federica Figus è diventata Miss Olimpic entrando come testimonial della Sartoria Olimpic per la collezione business 2026, mentre la fascia di Miss Vogue Style è andata a Luna Dechicu, che sarà testimonial di Dama Atelier. “Salire in passerella durante la finale regionale di Iglesias e partecipare a questo concorso così prestigioso è stato davvero emozionante. Spero di essere all’altezza del compito che mi attende, e di portare con onore la bandiera della Sardegna rappresentando la mia terra alla fase nazionale di Miss Universo. Dedico la vittoria alla mia famiglia che mi ha supportato dal primo giorno con tanto affetto”, ha dichiarato Serena Caredda a margine della proclamazione.
Grande soddisfazione anche per le organizzatrici Alessia Ghisoni e Cinzia Murgia: “È stata una meravigliosa avventura: la finale ha regalato emozioni uniche. Siamo fiere di aver costruito un nuovo concorso di bellezza che non parla solo di estetica, ma valorizza la nostra isola attraverso artisti, stilisti e tradizioni. L’edizione 2025 si chiude con successo: ora accompagneremo le nostre ragazze in Puglia, pronte a rappresentare la Sardegna sul palco nazionale di Miss Universo Italia”.