Ogliastra in tavola. Centinaia i visitatori, manifestazione riuscita
Tra la serata di mercoledì e quella di ieri sera, sono stati centinaia i visitatori della rassegna enogastronomica tortoliese Ogliastra in Tavola, organizzata dal Centro commerciale naturale e dal Comune di Tortolì. Venti gazebo con esposizioni di prodotti agroalimentari e
canale WhatsApp
Tra la serata di mercoledì e quella di ieri sera, sono stati centinaia i visitatori della rassegna enogastronomica tortoliese Ogliastra in Tavola, organizzata dal Centro commerciale naturale e dal Comune di Tortolì.
Venti gazebo con esposizioni di prodotti agroalimentari e dell’artigianato, strade del centro chiuse al traffico, tre giorni festa con l’animazione dei gruppi folk, le launeddas e le fisarmoniche di importanti musicisti del luogo, monumenti cittadini aperti al pubblico, infiorate, mostre e il trenino del Supramonte operativo per le vie della città. Questo il ritratto di una manifestazione pienamente riuscita che si spera conosca replica il prossimo anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Arborea, tragedia sul lavoro: operaio travolto da un macchinario, gamba quasi amputata

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si trovava in un capannone quando il suo arto è rimasto incastrato in un macchinario.
canale WhatsApp
Grave incidente sul lavoro nel primo pomeriggio ad Arborea, all’interno dello stabilimento della 3A Latte Arborea. Un operaio di 57 anni, dipendente di una ditta esterna di Bergamo impegnata in lavori di manutenzione, è rimasto vittima di un drammatico infortunio che gli ha provocato una subamputazione della gamba.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava operando all’interno di un capannone quando il suo arto è rimasto incastrato in un macchinario. L’allarme è scattato immediatamente: sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, i Vigili del Fuoco di Oristano e i Carabinieri, che hanno messo in sicurezza l’area e prestato i primi soccorsi.
Le condizioni del lavoratore sono apparse subito critiche. Il medico del servizio di emergenza ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso Areus, che ha trasportato l’operaio d’urgenza all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari. Nello stabilimento sono arrivati anche i tecnici dello Spresal della ASL di Oristano per i rilievi e gli accertamenti necessari a chiarire la dinamica dell’incidente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

