Isport. Èsitu positivu pro sa prima Copa Ogliastra

canale WhatsApp
Un tragico pomeriggio a Villanovaforru: bambino di sei anni investito, è in condizioni disperate.
Un’intera comunità è col fiato sospeso dopo il drammatico incidente che ha visto protagonista un bambino di appena sei anni a Villanovaforru. Il piccolo è stato investito nel pomeriggio mentre si trovava in sella alla sua bicicletta lungo via Sanluri, e ora sta lottando tra la vita e la morte all’ospedale Brotzu di Cagliari.
Le sue condizioni sono apparse subito gravissime. Il bambino ha riportato un serio trauma cranio-facciale ed è stato trasportato d’urgenza con l’elisoccorso dell’Areus. Ricoverato nel trauma center dell’ospedale, è stato tenuto sotto stretto controllo per tutta la notte, con i medici che monitorano costantemente il suo quadro clinico.
Secondo le prime informazioni, a investirlo sarebbe stato un pensionato del paese, alla guida di un’Ape. L’uomo si è subito fermato per prestare i primi soccorsi, ma lo shock per quanto accaduto è palpabile. Alla scena hanno assistito i genitori del piccolo, che erano con lui in quel momento, rendendo l’incidente ancora più straziante. Fortunatamente, un altro bambino che si trovava con l’amichetto gravemente ferito non è rimasto coinvolto, evitando una tragedia ancora più grande.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri di Furtei, che ora hanno il delicato compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. L’attenzione di tutti, però, è rivolta al piccolo, nella speranza che possa superare questa battaglia e riabbracciare i suoi cari.