Tortolì. Domenica la conclusione del torneo di calcio giovanile
Domenica 8 giugno si concluderà il torneo di calcio giovanile 1 Coppa Ogliastra organizzato dalla società Atletico Tortolì. Nei giorni 1 e 2 giugno si sono svolte le gare della fase eliminatoria delle categorie pulcini ed esordienti, che hanno
Domenica 8 giugno si concluderà il torneo di calcio giovanile 1 Coppa Ogliastra organizzato dalla società Atletico Tortolì.
Nei giorni 1 e 2 giugno si sono svolte le gare della fase eliminatoria delle categorie pulcini ed esordienti, che hanno visto confrontarsi sul campo dello stadio comunale di Fra Locci le squadre delle società Atletico Tortolì, Castor Tortolì, Girasole, Villanova, Lotzorai e Seui. Le gare si sono svolte in un clima di festa e di sana rivalità sportiva con momenti di emozionante competizione fra i piccoli atleti in gara.
Alle gare ha assistito un numeroso pubblico rappresentato in larga parte dai familiari degli atleti. Domenica, a partire dalle 8.30 sino alle 20.30, si svolgeranno le gare delle fasi finali delle categorie pulcini ed esordienti e le gare dei tornei delle categorie giovanissimi ed allievi. Il torneo sarà nobilitato dalla partecipazione delle squadre allievi nazionali e pulcini del Cagliari calcio e dalle squadre allievi e giovanissimi della Sigma di Cagliari, una delle società leader del calcio giovanile in Sardegna. In particolare, è segnalata fra le fila della squadra Allievi del Cagliari calcio la presenza del giovane Lorenzo Cocco, prodotto del vivaio del Tortolì Calcio 1953.
Il presidente dell’Atletico Tortolì, Virgilio Congiu, ha dichiarato di essere “soddisfattissimo del livello organizzativo del torneo e del valore tecnico delle squadre partecipanti” e di auspicarsi la presenza di un folto pubblico che assista alle gare dello stesso. Ha inoltre dichiarato di “sperare che il torneo diventi un appuntamento fisso e importante del panorama calcistico giovanile della Sardegna” e che “negli anni a venire possa prevedere un numero di squadre partecipanti addirittura superiore alla prima edizione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA