Omicidio Usai. Era presente una terza persona
Aldo Doa, muratore 56enne di Arzana, accusato dell’omicidio di Silverio Usai, il giovane freddato il 12 aprile a Tortolì con un colpo d’arma da fuoco, ieri si è presentato dinnanzi al Gip Nicola Clivio, difeso dall’avvocato Marcello Caddori. Fino
canale WhatsApp

il luogo del delitto
Aldo Doa, muratore 56enne di Arzana, accusato dell’omicidio di Silverio Usai, il giovane freddato il 12 aprile a Tortolì con un colpo d’arma da fuoco, ieri si è presentato dinnanzi al Gip Nicola Clivio, difeso dall’avvocato Marcello Caddori. Fino a ieri ha trascorso le proprie giornate in carcere.
Le rivelazioni sono state sconcertanti. Doa e il suo avvocato hanno parlato di legittima difesa. La pistola, secondo la ricostruzione dell’accusato, l’aveva portata Usai e il colpo è stato sparato per errore durante la lite tra i due. Nella zona industriale di Tortolì, nel terreno di Doa dove il giovane Silverio pascolava il proprio cavallo incurante della rabbia del proprietario, ci sarebbe stata però una terza persona quella tragica sera. Un amico di Doa che quando ha visto la situazione precipitare è scappato via per poi presentarsi in caserma con un avvocato a raccontare tutto. Le indagini continuano tenendo conto di questi importanti sviluppi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tiger, il cane triste: nessuno lo vuole per l’aspetto e la taglia, ma lui ha l’animo gentile, pacato e docile

Tiger si trova in provincia di Cagliari, ma per una buona adozione può raggiungere famiglie anche nel centro e nel nord Italia. Per maggiori informazioni: 328 3661490.
canale WhatsApp
C’è tanta malinconia negli occhi di Tiger, sei anni, taglia media, un carattere equilibrato e un cuore pieno di dolcezza. Un cane buono come il pane, che però non ha ancora avuto la fortuna di trovare una famiglia pronta ad accoglierlo.
Le volontarie del canile che lo accudiscono raccontano con emozione la sua storia: “Non sempre riusciamo a cambiare la vita di un cane, non sempre riusciamo a ridargli la voglia di vivere… con Tiger stiamo lottando perché non si spenga. La sua tristezza è quasi palpabile.”
Molti si fermano al suo aspetto, a volte considerato imponente, e questo porta qualcuno a sentirsi intimorito. Ma chi lo conosce bene non ha dubbi: “In realtà Tiger è un cane buonissimo, calmo, equilibrato. Se solo le persone potessero scoprire il suo animo dolce, si innamorerebbero di lui.”
Le volontarie non vogliono arrendersi all’idea che possa trascorrere la sua vita in canile: “Ogni giorno cerchiamo di consolarlo, ma sappiamo che quello che gli serve davvero è una casa e qualcuno che lo ami per sempre.” Tiger si trova in provincia di Cagliari, ma per una buona adozione può raggiungere famiglie anche nel centro e nel nord Italia. Per maggiori informazioni: 328 3661490.

© RIPRODUZIONE RISERVATA