Tortolì saluta Sergio Muntoni. L’artista è morto questa notte
Una triste giornata per i tortoliesi, che questa mattina hanno ricevuto la notizia della morte del pittore Sergio Muntoni. L’ artista tortoliese, a soli 58 anni, è stato portato via da una grave malattia questa notte, mentre si trovava ricoverato
canale WhatsApp

Sergio Muntoni durante un’esposizione a Firenze
Una triste giornata per i tortoliesi, che questa mattina hanno ricevuto la notizia della morte del pittore Sergio Muntoni. L’ artista tortoliese, a soli 58 anni, è stato portato via da una grave malattia questa notte, mentre si trovava ricoverato all’ospedale San Francesco di Nuoro. Il maestro lascia la moglie Rosita e i figli Stefano, Giorgio e Andrea, nonché un incredibile numero di amici e sostenitori della sua arte. Muntoni, in quella che possiamo senza dubbio definire una lunga e sfolgorante carriera, ha esposto le proprie opere nelle gallerie d’arte di tutto il mondo e reso orgogliosi i propri concittadini, portando in ogni continente i paesaggi e la cultura della sua amata terra.
Il professore Tonino Loddo ha detto di Muntoni e delle sue opere: “Usa il cesello, Sergio Muntoni, per dipingere i suoi quadri ma soprattutto per quella straordinaria capacità di rivelare le anime delle persone e dei luoghi di cui ci parla. Un uomo sensibile e intelligente, lontano da mode e tendenze pittoriche di maniera. Muntoni è continuamente alla ricerca del genio dei luoghi e delle persone. Dei suoi soggetti, infatti, egli vuole catturare lo spirito, e ciò lo fa agendo su due punti di vista, l’insider e l’outsider, il dentro e il fuori. Giunge, in tal modo, attraverso la conoscenza di due punti di vista che non solo non si eliminano, ma al contrario sono contemporaneamente esistenti nonostante le differenze prospettiche, ad andare oltre il mero apparire (che pure narra con precisione) per conquistare l’emozione dell’essere individuale”.
Belen Rodriguez furiosa a Porto Cervo, lancia patatine contro i ragazzi che la filmano

Belen Rodriguez furiosa (di nuovo) a Porto Cervo. La showgirl argentina, in vacanza in Sardegna insieme ai figli Santiago e Luna Marì, è tornata a far parlare di sé per un episodio curioso che ha animato una serata nel cuore della Costa Smeralda.
canale WhatsApp
Belen Rodriguez furiosa a Porto Cervo, lancia patatine contro i ragazzi che la filmano.
Belen Rodriguez furiosa (di nuovo) a Porto Cervo. La showgirl argentina, in vacanza in Sardegna insieme ai figli Santiago e Luna Marì, è tornata a far parlare di sé per un episodio curioso che ha animato una serata nel cuore della Costa Smeralda.
A riportare la notizia è stato il giornalista ed esperto di gossip Gabriele Parpiglia, che ha ricostruito quanto accaduto in un noto ristorante. La scena si è consumata mentre Belen, in un momento di relax, stava ballando tra i tavoli del locale. Alcuni ragazzi romani, seduti poco distante, hanno pensato bene di riprendere la scena con i cellulari, attirando immediatamente l’attenzione della showgirl. La reazione non si è fatta attendere: infastidita dal comportamento, Belen non ha gradito affatto e, in un gesto tanto spontaneo quanto teatrale, ha afferrato delle patatine rimaste nei piatti e le ha lanciate contro il gruppo di giovani che la stava filmando. Un gesto che ha sorpreso i presenti e che ha confermato il carattere deciso della Rodriguez, mai disposta a tollerare invasioni nella sua sfera privata, soprattutto quando coinvolge momenti con i figli.
Dopo l’attimo di tensione gli animi si sono rapidamente rasserenati, il clima è tornato disteso e la serata è proseguita senza ulteriori conseguenze, quasi come se nulla fosse accaduto. Ma non è la prima volta che la showgirl si rende protagonista di episodi che alimentano il dibattito tra fan e detrattori: a inizio agosto, infatti, un video diventato virale sui social l’aveva mostrata discutere animatamente con un benzinaio, al quale aveva detto senza mezzi termini «Lei mi sta sul ca\*\*o». Due episodi ravvicinati che confermano quanto ogni gesto della Rodriguez riesca a trasformarsi in notizia e a catturare l’attenzione dell’opinione pubblica, soprattutto quando accade in luoghi iconici come Porto Cervo, vetrina estiva del jet set internazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA