Dimissioni di massa in Comune. Il sindaco Lerede va a casa
Game over. E’ lo slang semplice ed efficace utilizzato per decretare la fine della Giunta comunale di Tortolì. Sono le 10, 30 di questa mattina quando l’ex assessore comunale ai Trasporti Marcello Ladu ufficializza la fine della partita scegliendo il
Game over. E’ lo slang semplice ed efficace utilizzato per decretare la fine della Giunta comunale di Tortolì. Sono le 10, 30 di questa mattina quando l’ex assessore comunale ai Trasporti Marcello Ladu ufficializza la fine della partita scegliendo il suo profilo Facebook per rendere pubblico ciò che succederà di lì a poco.
Appena mezzora dopo undici consiglieri comunali (i sette dissidenti del centrodestra più i quattro del gruppo d’opposizione che fa capo al Partito democratico e il battitore libero Pierpaolo Cau) si presentano in Comune per protocollare le dimissioni. Undici consiglieri che con il loro gesto clamoroso ed inatteso e registrato dal notaio per evitare sorprese sanciscono la decadenza del sindaco Mimmo Lerede e spalancano le porte all’arrivo del commissario.
La mossa arriva del tutto imprevista alla vigilia della discussione sul bilancio. Le ragioni di questa scelta verranno illustrate in una conferenza stampa che si terrà alle 12, 30 nel palazzo municipale di via Garibaldi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA