Regionali, impazza il totocandidature. Ecco i nomi dei papabili
Mai come in questo momento il quadro politico regionale risulta frammentato. Mai come in questo momento, con la campagna elettorale alle porte è necessario che si ricomponga. Questo è quello che auspica anche il Centro democratico, movimento politico che

consiglio regionale
Mai come in questo momento il quadro politico regionale risulta frammentato. Mai come in questo momento, con la campagna elettorale alle porte è necessario che si ricomponga.
Questo è quello che auspica anche il Centro democratico, movimento politico che fa riferimento al deputato Roberto Cappelli. Il partito centrista sta lavorando al tavolo della coalizione con i gruppi che si riconoscono nel centrosinistra sardo. Tra i candidati per le prossime regionali i nomi che circolano con maggiore insistenza sono quelli dell’avvocato Giorgio Murino (già esponente di punta del Psd’az ed ex assessore provinciale) e Mario Murru di Confesercenti. I due sono stati nominati solo qualche settimana fa ai vertici provinciali del partito. Murino attualmente riveste il ruolo di coordinatore provinciale mentre Murru è responsabile dei coordinamenti cittadini. Sempre sul fronte del centrosinistra, il Partito democratico, scosso dalla recente indagine sul gruppo regionale, potrebbe schierare il consigliere regionale in carica Franco Sabatini e Giuseppe Loi, sindaco di Villagrande. Due candidature già date per certe che però si dovranno confrontare la prima con gli esiti delle indagini (che hanno coinvolto anche la candidata alla Presidenza Francesca Barracciu), la seconda con un’altra questione di non poco conto.
In Ogliastra, infatti, potrebbe valere la necessità della rappresentanza di genere. In questo caso si aprirebbe la strada ad una candidatura in rosa. Per il movimento Sardegna Possibile ci sono Luca Barrui, ingegnere tortoliese e l’ex assessore regionale al Lavoro Romina Congera di Tertenia a capo di una lista della società civile che fiancheggia la candidatura della scrittrice Michela Murgia. Sul fronte del centrodestra a sostenere la candidatura del governatore Ugo Cappellacci, ci sarebbero il consigliere regionale uscente Angelo Stochino, tra i sottoscrittori di una proposta di legge destinata a sanare l’ingarbugliata vicenda dell’abusivismo ad Orrì e Piero Cannas, ex primo cittadino di Villagrande. Ma sul fronte del centrodestra c’è anche l’incognita Mauro Pili, pronto a scendere in campo con una sua lista chiamata Unidos. Probabile a questo punto la candidatura del commercialista di Tortolì Angelo Cucca, da sempre sostenitore dell’ex governatore. Vi è infine il Movimento 5 stelle. Nulla di certo è trapelato ma i pentastellati si starebbero muovendo sul fronte ogliastrino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA