La domenica delle ogliastrine. Super Viani trascina il Lanusei, Tortolì da primato.
Baunese e Loceri a punteggio pieno. Il Lanusei finalmente si sveglia e a farne le spese è il Carbonia, travolto per 5 a 1. Protagonista il gaucho Viani, autore di una doppietta. A segno anche Marco Boi, Piludu e Placentino.
Baunese e Loceri a punteggio pieno.
Il Lanusei finalmente si sveglia e a farne le spese è il Carbonia, travolto per 5 a 1. Protagonista il gaucho Viani, autore di una doppietta. A segno anche Marco Boi, Piludu e Placentino. Mercoledì 9 ottobre appuntamento sempre al “Lixius”, turno di Coppa Italia contro il Su Planu, battuto ieri a Tortolì (2-1). I ragazzi di Murino viaggiano a punteggio pieno dopo tre gare. La partita contro i cagliaritani è stata difficile, risolta nella seconda frazione dalle zampate di Alessio D’Agostino e del solito Nieddu (4 gol in 3 gare) come decisive sono state le parate di Pischedda. Positivo, tra i tortoliesi, l’esordio dell’argentino Wajnsztejn.
In Prima, sale in vetta la Baunese, che liquida la pratica Triei (1-0) solo all’ultimo respiro con un rigore di Maurizio Murru. Decisivo il rigore procurato dal neo acquisto Ladu. Ringrazia Gabriele Boi il Barisardo, che con un goal in mischia (1-0) piega la resistenza dell’Orione. Al 90′ Cotza salva il risultato, parando il rigore del possibile pareggio ospite. Prima vittoria per la Castor a Capoterra (2-1), grazie all’ inzuccata di Paolo Nieddu e alla punizione di Secchi.
Al “San Paolo” di Cardedu, i locali superano 3 a 1 la Gemini. A segno Langiu (doppietta) e il solito Francesco Boi. A Villagrande, strappa un pareggio il Decimo (3-3). Non basta la doppietta di Montagna e la rete di capitan Loi. Ai locali mancano due clamorosi rigori non dati dal direttore di gara nel finale di gara. Altra sconfitta per il Girasole (0-2) in casa contro l’Halley. Perde anche l’Idolo allo “Sturrusè”, (0-3) contro il San Vito. Pesa per i locali, l’espulsione del portiere al 25′ e altre decisioni discutibili dell’arbitro. Pari (0-0) del Cannonau a Villasimius.
In Seconda, terza vittoria consecutiva del Loceri (3 a 0). Un autogoal, poi Fanelli e Magari, che sbaglia pure un rigore, abbattono l’Atzara. Il Tertenia ringrazia l’eterno Adriano Pani, che con un suo goal al 5′, supera il Perdasdefogu (1-0). Vince il Lotzorai (3-0) contro l’Ibono : a segno Sotgia, Lobina e Piras. Protagonista Mereu, che para un rigore agli ospiti. Il Seui pareggia 2 a 2 contro il Seulo (Deplano, Cocco). Pari anche per il Talana (1-1). Non basta ai locali il goal di Mattia Serra nel primo tempo, Floris su punizione pareggia per il Gennargentu (1-1).

© RIPRODUZIONE RISERVATA