Giunta Lerede allo sbando, preludio di nuove elezioni?
Comune di Tortolì nel caos in seguito alle dimissioni dei quattro assessori: Nuccio Meloni, vicesindaco e responsabile del Turismo, Marcello Ladu all’Ambiente, Fausto Mascia al Bilancio e Massimo Cannas all’Urbanistica. Giorni contati per la giunta di centrodestra o Lerede giocherà
Comune di Tortolì nel caos in seguito alle dimissioni dei quattro assessori: Nuccio Meloni, vicesindaco e responsabile del Turismo, Marcello Ladu all’Ambiente, Fausto Mascia al Bilancio e Massimo Cannas all’Urbanistica. Giorni contati per la giunta di centrodestra o Lerede giocherà la carta del rimpasto?
E mentre la sua giunta va a rotoli il sindaco di Tortolì, Domenico Lerede, si trincera dietro il silenzio. Indiscrezioni sempre più insistenti danno però come imminenti le dimissioni del primo cittadino, che non troverebbe più la situazione favorevole per poter governare e, soprattutto, non sarebbe disposto a cedere all’ultimatum dei suoi ex collaboratori che in cambio del ritiro delle dimissioni, hanno chiesto la testa del loro collega, l’assessore ai Lavori pubblici Paolo Stochino.
Troppi i malumori e, cosa peggiore, Lerede non avrebbe più l’appoggio della maggioranza. Secondo i rumors questi sarebbero gli ultimi giorni da sindaco, giorni che verrebbero destinati a sbrigare le questioni impellenti.
La minoranza è stata colta di sorpresa, nonostante già da tempo si rincorressero le voci di una crisi.
“Non ci aspettavamo assolutamente questa mossa – sottolinea il consigliere Pd Ennio Mascia- ora è tutto in mano al sindaco, che o si dimette o fa un rimpasto. Ma con chi? Credo che rischiamo seriamente di andare alle urne. Fatto sta – conclude Mascia – che questo è un grave danno per tutti, soprattutto riguardo la questione Puc. Chi se ne occuperà ora?”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA