L’Accademia del Musical apre le porte a nuovi talenti. Audizioni il 21 settembre
Si prospetta un nuovo anno di lezioni per gli allievi dell’ormai consolidata Accademia del Musical George Gershwin di Tortolì, presieduta da Massimiliano Melis e che in meno di tre anni ha prodotto la bellezza di nove spettacoli, mettendo

Accademia del Musical
Si prospetta un nuovo anno di lezioni per gli allievi dell’ormai consolidata Accademia del Musical George Gershwin di Tortolì, presieduta da Massimiliano Melis e che in meno di tre anni ha prodotto la bellezza di nove spettacoli, mettendo in risalto le qualità artistiche dei giovani talenti ogliastrini e veicolando alcuni importanti messaggi sociali.
Un anno accademico fatto di tanta musica e allegria, che si presenta anche ricco di novità, in primis l’inserimento a tutti gli effetti della danza come disciplina di studio. Alla guida dei laboratori coreografici ci sarà la ballerina veneta Greta Fardo, mentre resta al timone del canto la musicista marchigiana Beatrice Ubaldi. Il metodo al quale i ragazzi faranno riferimento durante le lezioni di canto è il Metodo Base di Alessandro Patalini, finalizzato al ritrovamento dell’equilibrio della respirazione naturale come supporto della voce artistica.
Le lezioni riprenderanno il 30 settembre. Le audizioni avranno invece luogo presso il Teatro San Francesco di Tortolì, il 21 settembre a partire dalle 17. In questa speciale occasione i ragazzi potranno esibirsi con un brano a loro scelta ( preferibilmente tratto da un musical ) e potranno avere informazioni ed eventualmente iscriversi all’Accademia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA