Sagra De Ir Gathulis a Villagrande.
Gathulis e prosciutto protagonisti a Villagrande. In contemporanea alla VIII edizione di Juntos, torneo internazionale di lotta tradizionale sarda, venerdì 9 agosto si svolgerà a Villagrande la sagra de “Ir Gathulis”. In concomitanza con la strumpa, quindi, ci sarà la degustazione del
Gathulis e prosciutto protagonisti a Villagrande.
In contemporanea alla VIII edizione di Juntos, torneo internazionale di lotta tradizionale sarda, venerdì 9 agosto si svolgerà a Villagrande la sagra de “Ir Gathulis”. In concomitanza con la strumpa, quindi, ci sarà la degustazione del piatto tipico villagrandese.
Giunta alla 17esima edizione, la sagra de ir gathulis richiama tantissime persone, in particolare turisti desiderosi di conoscere i piatti tipici della nostra tradizione. La specialità è preparata dalle donne del paese e la ricetta è assolutamente top secret. Durante la sagra sarà possibile degustare anche il prosciutto villagrandese, accompagnato dal buon pistoccu locale e da un bicchiere di vino sardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA