La luna nel pozzo al Caffè Letterario
Un incontro tra favola e realtà quello previsto per domenica 27 gennaio ( ore 17) al Caffè Letterario arbataxino. Ospite d’onore dell’appuntamento culturale targato Rosa dei Venti sarà l’omeopata Marinella Mascia, che presenterà in questa particolare occasione al pubblico la
Un incontro tra favola e realtà quello previsto per domenica 27 gennaio ( ore 17) al Caffè Letterario arbataxino. Ospite d’onore dell’appuntamento culturale targato Rosa dei Venti sarà l’omeopata Marinella Mascia, che presenterà in questa particolare occasione al pubblico la sua prima fatica letteraria, il romanzo intitolato “La luna nel pozzo”. La storia narrata dalla Mascia ci accopagna in un mondo misterioso, tra leggende e antichi rituali. Una storia avvincente che parla di coraggio e lancia un preciso messaggio: mai arrendersi. La scrittrice esordiente offrirà agli affezionati del Caffè alcuni brani tratti dal romanzo. A seguire, la premiazione dei vincitori del concorso letterario amatoriale indetto dagli organizzatori del Caffè e la lettura dei componimenti affidata ad una voce nota e suadente, quella dell’attrice tortoliese Tiziana Murino. Racconta Margherita Musella, leader del movimento culturale: “Sono felice di ospitare Marinella, una persona molto piacevole che ha da offrire un romanzo assolutamente in linea con i principi guida della nostra piccola associazione. Il 2013 è iniziato alla grande per noi, ogni incontro domenicale si arricchisce di nuovi ospiti, nuove proposte e nuovi amici che si riconoscono appieno in questo ambiente sereno e ricco di positività”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tragico incidente sulla SS 131 a Nuraminis: auto trafitta dalle lamiere del guardrail, muore un corriere 46enne

Tragedia sulla SS 131 a Nuraminis: corriere perde la vita in un terribile schianto.
Un gravissimo incidente si è verificato nella tarda serata di ieri lungo la Strada Statale 131, poco dopo Nuraminis, in direzione Cagliari. Un corriere di 46 anni ha perso la vita in seguito a uno schianto violentissimo contro il guardrail.
Secondo le prime testimonianze raccolte sul posto, per cause ancora da accertare, il mezzo condotto dall’uomo ha improvvisamente sbandato, finendo fuori controllo e impattando con estrema violenza contro le barriere laterali. L’urto è stato devastante: il veicolo è stato letteralmente trafitto dalle lamiere del guardrail, che non hanno lasciato scampo al conducente.
La tragedia ha causato il blocco totale della circolazione su entrambe le corsie in direzione del capoluogo sardo, con lunghe code e disagi per gli automobilisti rimasti in attesa per ore. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori e le forze dell’ordine, impegnati nei rilievi per chiarire la dinamica dell’accaduto e ripristinare la viabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA