La luna nel pozzo al Caffè Letterario
Un incontro tra favola e realtà quello previsto per domenica 27 gennaio ( ore 17) al Caffè Letterario arbataxino. Ospite d’onore dell’appuntamento culturale targato Rosa dei Venti sarà l’omeopata Marinella Mascia, che presenterà in questa particolare occasione al pubblico la
canale WhatsApp
Un incontro tra favola e realtà quello previsto per domenica 27 gennaio ( ore 17) al Caffè Letterario arbataxino. Ospite d’onore dell’appuntamento culturale targato Rosa dei Venti sarà l’omeopata Marinella Mascia, che presenterà in questa particolare occasione al pubblico la sua prima fatica letteraria, il romanzo intitolato “La luna nel pozzo”. La storia narrata dalla Mascia ci accopagna in un mondo misterioso, tra leggende e antichi rituali. Una storia avvincente che parla di coraggio e lancia un preciso messaggio: mai arrendersi. La scrittrice esordiente offrirà agli affezionati del Caffè alcuni brani tratti dal romanzo. A seguire, la premiazione dei vincitori del concorso letterario amatoriale indetto dagli organizzatori del Caffè e la lettura dei componimenti affidata ad una voce nota e suadente, quella dell’attrice tortoliese Tiziana Murino. Racconta Margherita Musella, leader del movimento culturale: “Sono felice di ospitare Marinella, una persona molto piacevole che ha da offrire un romanzo assolutamente in linea con i principi guida della nostra piccola associazione. Il 2013 è iniziato alla grande per noi, ogni incontro domenicale si arricchisce di nuovi ospiti, nuove proposte e nuovi amici che si riconoscono appieno in questo ambiente sereno e ricco di positività”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
La fiamma olimpica a Su Nuraxi: Barumini protagonista questa mattina

Il momento è stato accompagnato dalla musica di Luigi Lai e Gavino Murgia, che con le launeddas hanno scandito il passaggio della torcia
canale WhatsApp
Questa mattina, la fiamma olimpica ha fatto tappa a Barumini, attraversando il sito archeologico di Su Nuraxi, patrimonio UNESCO.
Il passaggio della torcia ha rappresentato una tappa significativa del viaggio della fiamma olimpica attraverso l’Italia, unendo simbolicamente lo spirito dello sport ai luoghi più rappresentativi della storia e dell’identità culturale del Paese.
Su Nuraxi, complesso nuragico unico al mondo, ha offerto uno scenario di grande impatto: un’architettura millenaria che continua a sorprendere e a raccontare la forza di una civiltà antica.
Il momento è stato accompagnato dalla musica di Luigi Lai e Gavino Murgia, che con le launeddas hanno scandito il passaggio della torcia.
Per l’occasione, il Comune di Barumini e la Fondazione Barumini Sistema Cultura hanno predisposto un percorso fiorito, arricchito da stelle di Natale, che ha guidato simbolicamente la fiaccola all’interno dell’area UNESCO.
Un evento di rilievo per Barumini e per la Sardegna, che questa mattina hanno visto uno dei loro luoghi più iconici entrare nel racconto olimpico nazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

