Giornate europee del patrimonio. I nuragici nella mitologia classica a Villagrande

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO Sabato 24 settembre 2016 IL CIELO TRA SCIENZA E MITO E I NURAGICI NELLA MITOLOGIA CLASSICA Santuario Nuragico di S’Arcu ‘es Forros, Villagrande Strisaili La società Irei organizza la manifestazione “Il Cielo tra scienza e Mito e i
GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO
Sabato 24 settembre 2016
IL CIELO TRA SCIENZA E MITO E I NURAGICI NELLA MITOLOGIA CLASSICA
Santuario Nuragico di S’Arcu ‘es Forros, Villagrande Strisaili
La società Irei organizza la manifestazione “Il Cielo tra scienza e Mito e i nuragici nella mitologia classica”, organizzata in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio promosse ogni anno dal Consiglio d’Europa attraverso il coordinamento del Polo Museale della Sardegna.
Il santuario nuragico di S’Arcu ‘es Forros a Villagrande Strisaili ospita una serata dedicata all’osservazione delle costellazioni sotto l’aspetto astronomico e mitologico in relazione ai Nuraghi. Dopo la visita guidata al sito, l’esplorazione della volta stellata si svolgerà scandita da intervalli musicali.
Programma:
18.30: Visita guidata gratuita al santuario nuragico di S’Arcu ‘es Forros a cura della società Irei.
20.30: Osservazione astronomica a cura del dott. Gian Nicola Cabizza (Responsabile Scientifico del Planetario dell’Unione Sarda di Cagliari – Socio Fondatore della Società Astronomica Turritana di Sassari) con intervalli musicali di Remo e Vincenzo.
Ingresso: 3euro
Per informazioni: 393.9020917 | www.irei.it | Pagina FB: ArcheOgliastra

© RIPRODUZIONE RISERVATA