Doppio appuntamento ogliastrino sulle note di George Gershwin
Un tributo al grande musicista George Gershwin allieterà il pubblico tortoliese e lanuseino rispettivamente il 12 e il 13 agosto. Considerato l’ideatore del musical americano e inesauribile fonte per la musica di Broadway, George Gershwin è da considerarsi una
Un tributo al grande musicista George Gershwin allieterà il pubblico tortoliese e lanuseino rispettivamente il 12 e il 13 agosto.
Considerato l’ideatore del musical americano e inesauribile fonte per la musica di Broadway, George Gershwin è da considerarsi una pietra miliare del panorama musicale mondiale. Da questo assunto è nata la volontà da parte dell’Accademia del Musical di Tortolì a lui intitolata di dedicare alla sua opera due serate estive.
In collaborazione con l’associazione culturale Eliconie Eventi, l’Accademia presieduta da Massimiliano Melis, ha strutturato uno spettacolo, intitolato “Summertime”, che vedrà protagoniste sul palco Valentina Giannetta (arpa), Arianna Melis ( voce) e Beatrice Ubaldi ( piano). Ad intervallare i più grandi successi di Gershwin, da Rapsodia in blu a The man I love, saranno le coreografie della ballerina vicentina Greta Fardo e le voci degli attori Silvano Vargiu ( per Lanusei) e Tiziana Murino (per Tortolì).
La kermesse musicale avrà luogo a Tortolì nella meravigliosa terrazza della Chiesa di San Gemiliano, a Lanusei nella suggestiva Piazza del Fico. Un appuntamento con la buona musica assolutamente da non perdere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA