Trasferimento dei bambini dell’istituto primario: decideranno i lanuseini
Assemblea dei cittadini per decidere su trasferimento della scuola primaria da Via Umberto a Su Tàuli. Sarà una consulta popolare a decidere se attuare o no, il cambio di residenza dei bambini dalla scuola primaria di Via Umberto allo

scuola primaria, immagine simbolo
Assemblea dei cittadini per decidere su trasferimento della scuola primaria da Via Umberto a Su Tàuli.
Sarà una consulta popolare a decidere se attuare o no, il cambio di residenza dei bambini dalla scuola primaria di Via Umberto allo stabile di Su Tàuli. L’assemblea, alla quale potrà partecipare tutta la cittadinanza, sarà convocata nelle prossime settimane.
Ancora sconosciuto il costo dell’adattamento della nuova destinazione alle norme di sicurezza vigenti, ma presto la cifra verrà definita dai tecnici del comune. Il complesso di Su Tàuli, inutilizzato da circa tre anni, per volere della vecchia giunta comunale di Lanusei, dispone di un ampio cortile e di una zona verde all’interno della quale si potranno svolgere giochi e attività all’aperto. La volontà della nuova amministrazione comunale guidata dal Sindaco Davide Ferreli è di portare a termine il trasferimento entro il prossimo anno scolastico, ma tutto dipenderà dai cittadini di Lanusei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA