5 dosi di vaccino iniettate insieme per errore a 8 dipendenti di una casa di cura. È successo in Germania

A meno di un giorno dall'inizio della campagna di vaccinazione anti Covid, si è registrato, in Germania, il primo grosso errore nella somministrazione.
A meno di un giorno dall’inizio della campagna di vaccinazione anti Covid, si è registrato, in Germania, il primo grosso errore nella somministrazione.
Infatti, come riporta ANSA, a otto dipendenti di una casa di cura per anziani sono state iniettate per errore 5 dosi di vaccino anticovid a testa.
Quattro di loro sono in osservazione in ospedale in via precauzionale.
L’errore è attribuibile al fatto che ogni fiala di vaccino contiene 5 dosi. Biontech rassicura, facendo sapere che in fase di sperimentazione ha somministrato dosi maggiori di quanto attualmente previsto sui candidati, senza conseguenze gravi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA