Venduta Neverland, la tenuta di Michael Jackson: per l’acquirente un vero affare

Il miliardario americano che l'ha acquistata è riuscito a strappare un pezzo nettamente più basso del suo valore
Si tratta del famosissimo parco dei divertimenti che la rockstar americana aveva chiamato Neverland in onore di Peter Pan. L’enorme ranch di oltre mille e 100 ettari nel sud della California, era stato messo in vendita nel 2015 per 100 milioni di dollari.
Michael Jackson acquistò la proprietà a Los Olivos, a circa 200 chilometri a nord di Los Angeles, nel 1988 per 19,5 milioni di dollari. Il cantante fece costruire uno zoo, una ferrovia e un parco a tema con le giostre, realizzando un meraviglioso parco di divertimenti. Ma legata a quel parco fu anche la vicenda che lo vide coinvolto nel processo per molestie sessuali a un ragazzo. Jackson fu assolto da quell’accusa, ma psicologicamente non si riprese mai.
Nel 2008 cedette tutto a Colony Capital, che nel 2015 mise in vendita l’intera proprietà per 100 milioni di dollari. Rimasta invenduta per due anni fu riproposta a 67 milioni, ma anche questa seconda offerta non suscitò l’interesse di nessun investitore.
È di questi giorni invece la notizia che il miliardario Ron Burkle, ex amico di famiglia dei Jackson, ha acquistato Neverland per 22milioni di dollari, una vera occasione se si pensa al prezzo di partenza. Ancora non è chiaro cosa farà del parco il nuovo proprietario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA