Tyson, ritorno sul ring con un pareggio con Jones. Mike omaggia Maradona: “Un eroe e amico, mancherà”
Iron Mike è tornato sul ring, 15 anni dopo l’ultimo incontro per un'esibizione di beneficenza.
Iron Mike è tornato sul ring, 15 anni dopo l’ultimo incontro.
Non ha festeggiato il rientro nella boxe con una vittoria, ma il 54enne si è dovuto accontentare di un risultato di parità. Dopo tutto l’avversario era di tutto rispetto: Roy Jones jr, 51 anni, 23 corone mondiali all’attivo e senza match da due anni.
Da sottolineare che l’esibizione pugilistica aveva un obiettivo benefico, anche se i due ex campioni non si sono risparmiati.
Nelle dichiarazioni finali, l’orgoglio di pugili di razza, che comunque hanno fatto più di un pensiero sulla vittoria. Tyson: “Ho fatto spettacolo e Roy ha incassato bene.” L’avversario non è soddisfatto del verdetto, ma lo accetta: “Sono pronto a rifare il match, è stato un onore aver preso pugni da Mike, l’importante è aver dato spettacolo.”
Entrambi sono concordi a sottolineare la riuscita dell’incontro, vista l’importanza dello scopo umanitario.
Da sottolineare durante l’esibizione, sono state ricordate due grandi leggende dello sport mondiale. Jones ha reso omaggio a Kobe Bryant, indossando guantoni giallo viola – i colori dei Los Angeles Lakers – con i numeri di maglia indossati in carriera dall’asso del basket americano. Iron Mike ha invece ricordato il “Pibe de Oro” del calcio, con il quale ha condiviso il massimo splendore sportivo nello stesso periodo storico. Dice Tyson: “La mano di Dio, Maradona ci ha lasciato. Nel 1986 siamo diventati Campioni del Mondo nelle nostre rispettive discipline. Era uno dei miei eroi e un amico. Lo rispettavo tanto. Ci mancherà molto.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA