Il Coronavirus trasforma Conte in latin lover: sui social impazzano i fan club dedicati al premier

Per sorridere un po' ai tempi del Coronavirus: polso fermo, eleganza impeccabile, sguardo magnetico e quel senso di sicurezza che a tutti noi, adesso, serve più di ogni altra cosa. Questi gli ingredienti che hanno trasformato il premier Giuseppe Conte in un latin lover. Le follower non si contano più e i meme fanno impazzire il web
Il lato utile e simpatico dei social: se da una parte la loro presenza e utilità nella vita quotidiana è nulla, per altri versi ecco che i social, ora più che mai possono aiutare a strapparci un sorriso. Da qualche giorno a questa parte, complici le ripetute conferenze stampa in diretta e le decisioni che il premier sta prendendo per cercare di contenere il Coronavirus, Conte sta acquisendo una popolarità, soprattutto al femminile, incredibile.
E fu così che l’emergenza Coronavirus trasformò Giuseppe Conte in una rock star, un latin lover, un sex symbol. Su Instagram, Facebook, Twitter impazzano i meme a lui dedicati, dove orde di donzelle dichiarano, in maniera ironica, il proprio amore nei suoi confronti, e le immagini del premier, come nelle migliori delle tradizioni dei social, sono contornate da cuoricini, emoticon e parole dolci.
Dal canto suo gli ingredienti ci sono: fossette, sguardo magnetico, eleganza impeccabile, ciuffo tirabaci, polso fermo, serietà nel prendere decisioni importanti per salvaguardare l’Italia. Ecco i nomi di qualche pagina: “Le Bimbe di Giuseppe Conte”, “Le fossette di Giuseppe Conte”. E il solo profilo Twitter del premier in questi giorni ha subito un’impennata di follower.

© RIPRODUZIONE RISERVATA