E’ morto l’ex presidente francese Jacques Chirac

A 86 anni si è spento l'ex presidente francese Jacques Chirac. Nel 2005 era stato vittima di un ictus cerebrale. Chirac è stato presidente della Repubblica francese dal 1995 al 2007, anno in cui si era ritirato dalla vita pubblica.
canale WhatsApp
A 86 anni si è spento l’ex presidente francese Jacques Chirac. Nel 2005 era stato vittima di un ictus cerebrale, in seguito al quale era stato ricoverato più volte. Lo riporta il quotidiano francese Le Figaro.
“Il presidente Jacques Chirac si è spento questa mattina tra i suoi cari, pacificamente”, ha dichiarato Frédéric Salat-Baroux, marito di Claude Chirac, la figlia dell’ex presidente francese. Chirac è stato presidente della Repubblica francese dal 1995 al 2007, anno in cui si era ritirato dalla vita pubblica.
L’ex capo di stato risiedeva nella sua casa parigina, insieme a sua moglie Bernadette. Nel 2005 era stato vittima di un ictus cerebrale, in seguito al quale era stato ricoverato più volte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
“Mamma, ho perso l’aereo”. 15enne sale sul volo sbagliato, i genitori vanno a Londra, lui finisce a Milano

Il giovane, atteso su un volo diretto a Stansted, si sarebbe perso di vista con i genitori nel caos dello scalo di Mahon
canale WhatsApp
Un adolescente britannico di 15 anni, in vacanza a Minorca con la famiglia, avrebbe dovuto imbarcarsi per Londra, ma si è ritrovato a oltre mille chilometri di distanza, a Milano Malpensa. L’episodio, raccontato dal Guardian e confermato dalla compagnia EasyJet, è ora al centro di un’inchiesta interna.
Il giovane, atteso su un volo diretto a Stansted, si sarebbe perso di vista con i genitori nel caos dello scalo di Mahon. Non riuscendo a trovarlo, la famiglia ha allertato la polizia, che attraverso le immagini di videosorveglianza ha scoperto che il ragazzo era salito per errore su un aereo EasyJet in partenza per l’Italia, e per di più senza biglietto.
L’aereo è atterrato a Malpensa nel pomeriggio. EasyJet ha provveduto a far arrivare la madre a Milano, dove è giunta intorno alle 20. Madre e figlio sono poi ripartiti insieme per Londra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA