Il Delta Volley Lanusei stravince nell’esordio casalingo: 3-0 contro la Bolotanese

Il Delta Volley Lanusei stravince nell’esordio casalingo: 3-0 contro la Bolotanese.
Marò Supermercati 3-0 (25/21 25/20 25/17)
L’esordio tra le mura amiche della palestra di Lanusei si è fatto sentire, le ragazze targate Supermercati Marò non hanno ripetuto gli errori della gara di esordio di 15 giorni fa. Sicuramente l’emozione e un po’ di nervosismo hanno fatto sì che le ragazze del Lanusei giocassero sempre molto contratte, soprattutto nelle prime due frazioni di gara.
Il mister Asoni tiene a riposo la piccola Giulia Depau per un problema ad una spalla e parte così: Giorgia Orrù e Giada Usai, al centro la piccola Anita Boi e il capitano Alessia Coda, in cabina di regia Chiara Cortonesi e opposto Verdiana Asoni, libero la scattante Alice Marongiu.
Il nervosismo si vede subito, sin dalle prime battute delle ospiti che mettono subito in difficoltà le canarine. Il primo set, sebbene difficile viene concluso con la vittoria delle padrone di casa. Il secondo set ripete di fatto il primo, ma questa volta le ragazze del Delta commettono meno errori e riescono a tenere a distanza la Bolotanese. Si va sul due a zero con il mister Asoni fa pochi cambi.
Il terzo set lo si gioca in maniera tranquilla e determinata, i pochi errori dei Supermercati Marò consentono di produrre subito un distacco notevole.
Buona la prova della squadra: troppi errori ma buon gioco. Ottima la prova del libero Marongiu: la ragazza, anche se giovanissima, sta dimostrando di avere dei numeri eccezionali, sempre attenta su difesa e ricezione. Un po’ sotto tono la prova dei due martelli Orrù ed Asoni che non si sono espresse al meglio.
«A volte quello che conta sono solo i tre punti» dice Chiara Cortonesi, palleggiatrice esperta del Delta « non abbiamo giocato benissimo, ma con una squadra mediamente under 16 possiamo solamente crescere e migliorare nel corso della stagione».
Domenica prossima le ragazze del Delta Volley saranno in campo ad Oliena contro l’Astor che ha al sua attivo due vittorie ed è a soli due punti di distacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA