Bersagliato da insulti razzisti, Koulibaly replica: “Sono orgoglioso del colore della mia pelle, di essere francese, senegalese, napoletano: uomo”
Inter-Napoli, il difensore senegalese viene bersagliato da cori razzisti degli ultrà dell'Inter. Al termine della gara Kalidou Koulibaly scrive su Instagram: "Mi dispiace la sconfitta e soprattutto per aver lasciato i miei fratelli! Però sono orgoglioso del colore della mia pelle, di essere francese, di essere senegalese, napoletano: uomo"
“Mi dispiace la sconfitta e soprattutto per aver lasciato i miei fratelli! Però sono orgoglioso del colore della mia pelle, di essere francese, di essere senegalese, napoletano: uomo”. Sono le parole di Kalidou Koulibaly pubblicate sul suo profilo Instagram al termine della gara contro l’Inter (persa 1-0) durante la quale è stato bersagliato di ululati razzisti.
Come riporta Repubblica, a finire nel mirino anche il difensore azzurro Kalidou Koulibaly, espulso da Mazzoleni a 10 minuti dal termine per doppia ammonizione, al quale erano indirizzati gli ululati razzisti della tifoseria dell’Inter a San Siro. Per ben due volte lo speaker ha richiamato i tifosi ricordando che il rischio in queste circostanze è quello di sospendere la partita. Carlo Ancelotti lo dice chiaramente, la prossima volta lascerà il campo di gioco insieme alla sua squadra. Tolleranza zero da parte dell’allenatore partenopeo che già aveva più volte condannato il comportamento vergognoso degli ultrà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA